Messaggio
da Mayol1965 » 19/09/2016, 9:54
Roma: un tizio va in un ristorante ed il cameriere lo fa accomodare al tavolo.
Dopo un po ritorna con il menu’ e gli dice” .. oggi abbiamo ..” ma il tizio con la mano gli fa segno di non andare oltre, prende una forchetta, se la passa un paio di volte sotto il naso e poi gli dice:..”oggi avete lasagne, spaghetti al pesto e risotto con i funghi”... Mi porti il risotto grazie ..
Il cameriere sbalordito se ne torna in cucina, dove racconta tutto alla cameriera: ... “aho’ ma sai c’ha fatto er tizio in sala ? S’e’ messo ‘a forchetta sotto ar naso, ha sniffato du’ vorte e m’ha detto tutti i primi de oggi ! Ma come ‘ha fatto, manco fosse mai venuto prima de oggi qua da noi ” ...
Ritorna in sala, si avvicina al tizio e questo, sempre con la mano, gli fa segno di non parlare. Poi gli chiede: lei vuole sapere cosa voglio ordinare per secondo ..
Il cameriere gli dice”si, veramente si”, beh glielo dico io cosa avete di secondi. Prende un coltello, se lo passa due volte sotto il naso e gli fa: oggi avete cotoletta impanata con insalata, pollo al forno con patate e filetto di spigola. Mi porti il pollo grazie ..
Questo torna in cucina ancora piu’ sbalordito e rifa’ alla cameriera: aho, ma come caxxo fa ? ma che e’ un mago ? Poi sempre rivolto alla cemeriera le dice: .. Mari’, da quant’e’ che ci conosciamo noi due ? E lei gli dice “ moh che me devi chiede ? ....Senti, famme un favore, ma numme di ‘de no .. Prendi ‘sto cucchaino e passatelo sotto la paxxera due vorte, voio proprio vede’ che me dice stavorta ...
Torna in sala, si avvicina al tizio seduto al tavolo e questa volta gli fa’ lui cenno di non parlare ..
Lei sta per chiedermi il dessert giusto ? .. Si, gli risponde l’altro .. Eccole qua il cucchiaino ..
L’altro lo ringrazia, se lo passa due volte sotto il naso, poi se lo riguarda e selo ripassa una terza sotto il naso. Poi, con il sorriso sulle labra, dice al cameriere “.. ma che ora Maria lavora qui da voi ?? ..”
Marco