Chi più ne ha, più ne metta.... ⇒ Cosa manca in cambusa ?
-
Autore del topic - utente registrato
- Grazie Ricevuti: 8 volte
- Stato: Non connesso
Cosa manca in cambusa ?
Un check list che puo' tornare utile ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati: se sei un NUOVO UTENTE (colore del tuo nome utente in azzurro chiaro) controlla di esserti presentato nella apposita sezione.
Marco
-
Cosa manca in cambusa ?
beh, cerco di non far mancare nulla ... avendo tutto sott'occhio e' piu' facile ricordarsi quello che serve in base a quello che si prevede di cucinare .. ( .. tanto poi alla fine tocca sempre a me .. )
Marco
-
- utente registrato
- x 1
- Grazie Inviati: 7 volte
- Grazie Ricevuti: 6 volte
Re: Cosa manca in cambusa ?
Sul mio 23 forse ci stanno le prime 5 voci e anche in piccola quantità
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Attitude makes the difference
-
- Amministratore
- x 1 x 1 x 1
- Grazie Inviati: 8 volte
- Grazie Ricevuti: 20 volte
Mancano tre voci fondamentali: farina, uova e nutella ! Altrimenti niente crepes !!! :)
Inviato dal mio Franciphone utilizzando Topatalk
Francesco
Benvenuti sul forum !
Benvenuti sul forum !
-
- Amministratore
- x 1 x 1 x 1
Ahah vuoi scherzare? Le crepes sono immancabili ! No crepes no party :) quale modo migliore di restare a chiacchiera in pozzetto dopo cena in rada. .. fantastiche anche col mirto !
Francesco
Benvenuti sul forum !
Benvenuti sul forum !
Cosa manca in cambusa ?
La lista è dettagliatissima, la mia non è neanche la metà però io metto anche la quantità e mai in eccesso perché i primi anni mi rimaneva lì la metà della roba; le uniche cose che prendo per un reggimento sono acqua, vino e bevande varie. Per il resto in crociera qualche porto si tocca e qualche piccolo rimpinguamento si fa.
Nella mia lista (anche se non c’è bisogno di scriverlo, c’è sempre almeno 4/5 numeri di Topolino perché, nonostante l’età, io in ferie leggo solo quello.
L’acqua preferisco caricarla tutta alla partenza perché nei vari porti toccherebbe a me trasportarla e i supermercati non sono mai vicinissimi ai porti
Fare cambusa è una cosa che mi piace ed è l’unica occasione in cui mia moglie mi accetta nel fare la spesa perché dice che nei supermercati divento insofferente e vado troppo veloce
Nella mia lista (anche se non c’è bisogno di scriverlo, c’è sempre almeno 4/5 numeri di Topolino perché, nonostante l’età, io in ferie leggo solo quello.
L’acqua preferisco caricarla tutta alla partenza perché nei vari porti toccherebbe a me trasportarla e i supermercati non sono mai vicinissimi ai porti
Fare cambusa è una cosa che mi piace ed è l’unica occasione in cui mia moglie mi accetta nel fare la spesa perché dice che nei supermercati divento insofferente e vado troppo veloce
-
Cosa manca in cambusa ?
Si concordo con te Adriano ( anche per la lettura di Topolino ).
La lista che ho allegato io la uso come lista generica ovviamente, non per portare a bordo tutto cio' che e' elencato. Ne faccio qualche copia e via via, in base a quello che mi serve al momento, compro a terra per rinnovare la cambusa ..
Tra l'altro ho anche un'altra lista che uso e che allego ( .. e che aggiorno di continuo ).
La lista che ho allegato io la uso come lista generica ovviamente, non per portare a bordo tutto cio' che e' elencato. Ne faccio qualche copia e via via, in base a quello che mi serve al momento, compro a terra per rinnovare la cambusa ..
Tra l'altro ho anche un'altra lista che uso e che allego ( .. e che aggiorno di continuo ).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati: se sei un NUOVO UTENTE (colore del tuo nome utente in azzurro chiaro) controlla di esserti presentato nella apposita sezione.
Marco
-
- utente registrato
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 10 volte
Cosa manca in cambusa ?
Anche carico molto di bevande (la birra non mi deve mai mancare).
Per il resto solo roba secca come pasta, scatolami, caffe', etc.... Di fresco solo affettati (sottovuoto) e formaggi. Il rimanente fresco come frutta e verdure le compro solo all'occorrenza.
Alla fine torno sempre dietro con tanta roba perche' preferendo le marine e/o moli la sera si cena sempre al ristorante.
Per il resto solo roba secca come pasta, scatolami, caffe', etc.... Di fresco solo affettati (sottovuoto) e formaggi. Il rimanente fresco come frutta e verdure le compro solo all'occorrenza.
Alla fine torno sempre dietro con tanta roba perche' preferendo le marine e/o moli la sera si cena sempre al ristorante.
-
- utente registrato
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Cosa manca in cambusa ?
Io in barca di base ho solo scatolame (poco), pasta, biscotti marmellate e patatine/salatini. Il fresco lo porto volta volta o in caso di crociera parto con un minimo e poi ogni 2-3 giorni faccio un refill in porto.
Diverso invece per le bevande, 2 casse d'acqua sotto il letto di prua, cassa per bottiglie con prosecchi e vini e, complice il gavone sotto uno dei divani in pozzetto trasformato in ghiacciaia da 50x30x30cm, una piccola selezione superalcolici per cocktails e birre, che dividono lo spazio con frutta e verdura
Diverso invece per le bevande, 2 casse d'acqua sotto il letto di prua, cassa per bottiglie con prosecchi e vini e, complice il gavone sotto uno dei divani in pozzetto trasformato in ghiacciaia da 50x30x30cm, una piccola selezione superalcolici per cocktails e birre, che dividono lo spazio con frutta e verdura
Tiziano
-
- Moderatore
- x 1 x 1 x 1
- Grazie Ricevuti: 4 volte
Cosa manca in cambusa ?
ma per chi ha intenzione di fare rada x 10 gg???
quest'anno mi sono dotato di un piccolo congelatore, non si sa mai
quest'anno mi sono dotato di un piccolo congelatore, non si sa mai
irrimediabilmente ammorbato
-
- utente registrato
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 10 volte
Cosa manca in cambusa ?
Peccato che sei in toscanaKeijar ha scritto: ↑23/07/2018, 10:41Diverso invece per le bevande, 2 casse d'acqua sotto il letto di prua, cassa per bottiglie con prosecchi e vini e, complice il gavone sotto uno dei divani in pozzetto trasformato in ghiacciaia da 50x30x30cm, una piccola selezione superalcolici per cocktails e birre, che dividono lo spazio con frutta e verdura
[
-
- utente registrato
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Cosa manca in cambusa ?
Eeeh purtroppo, però c'è qualcosa di veneto che non manca mai a bordo
Tiziano
-
- utente registrato
- x 1
- Grazie Inviati: 7 volte
- Grazie Ricevuti: 6 volte
Vorrei venire ad assaggiarlo e poi ti dirò se è fatto bene!
Attitude makes the difference
-
- Amministratore
- x 1 x 1 x 1
Non sapevo che il mojito fosse veneto... :)
Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
Francesco
Benvenuti sul forum !
Benvenuti sul forum !
-
- utente registrato
Cosa manca in cambusa ?
Ciao scusa ma sono nuovo. Come mai non vedo la tua check list? Ne sto cercando una
Sergio
Sergio